Dispiacere, prima ancora che rabbia o possibili recriminazioni: è questo lo stato d’animo dei tanti amici di Kevin Strootman, alla Roma così come in Olanda, un continuo fargli forza tramite tweet e dichiarazioni d’affetto incondizionato. Il ko del centrocampista giallorosso, che dovrà stare fermo dai 6 ai 9 mesi e che salterà quindi il Mondiale, ha colpito nel profondo i suoi compagni di squadra che, come detto, stanno facendo a gara per fargli sentire tutta la loro vicinanza; Alessandro Florenzi è stato uno dei primi a cinguettare:
Forza Kevin!!! Non mollare che tu sei un guerriero sono sicuro che tornerai più forte di prima… SIAMO TUTTI CON TE@Kevin_strootman
— Alessandro Florenzi (@AleFlorenzi) 10 Marzo 2014
Stessa lunghezza d’onda per il terzino brasiliano Dodò:
Forza Kevin, tornerai presto e ancora piu forte! Ti staremo tutti vicini, in bocca al lupo !!! #ForzaKevin
— Dodô (@Dodopires92) 10 Marzo 2014
Medhi Benatia ha pubblicato una foto che lo ritrae insieme al compagno, prima aveva scritto:
Un abbraccio e un grande in bocca al lupo al mio amico Kevin Strootman. La sua assenza per noi sarà pesantissima. Non mollare amico mio!
— Bena17 Officiel (@MedhiBenatia) 10 Marzo 2014
Sul terreno di gioco del San Paolo era stato il più preoccupato per l’infortunio del compagno di reparto, Radja Nainggolan oggi ha twittato:
Perdiamo un grande campione@Kevin_strootman … Ma tornera piu forte di prima… Un abbraccio e un grosso in bocca al lupo amico mio!
— Radja Nainggolan (@OfficialRadja) 10 Marzo 2014
Anche in Olanda la notizia ha avuto grande eco. Il ct della Nazionale Olandese Louis Van Gaal è molto dispiaciuto, oltre che preoccupato in vista dei mondiali:
“Una situazione drammatica, gli sarà crollato il mondo addosso. E’ una grandissima perdita per la Roma e per l’Olanda. Il peggio comunque è per lui, che vede svanire il suo sogno”.
Compagni di squadra al PSV, l’ex milanista Mark Van Bommel ha commentato:
“In certi momenti non servono le parole per spiegare questa situazione orribile. Una lesione al legamento è sempre qualcosa di terribile, ma il momento in cui è successo lo rende tutto drammatico. So che tornerà, ha un carattere forte, ma è una magra consolazione. La Nazionale? Era incredibilmente importante per l’Olanda. In questa stagione è cresciuto tantissimo e non era ancora arrivato al top”.
Da Eindhoven anche il ds del PSV Marcel Brands, ha voluto mandargli un messaggio di sostegno: “Gli auguro tutto il meglio. Sono certo e sicuro che tornerà anche più forte di prima“. Ennesimo cinguettio da un altro connazionale, il milanista Nigel De Jong:
Wish @Kevin_strootman all the best with his recovery. Keep your chin up and return stronger than before! Non mollare Mai! #dedication
— Nigel de Jong (@NDJ_Official) 10 Marzo 2014
Belle le parole di un suo avversario nella partita di ieri contro il Napoli, il belga Dries Mertens:
“Dal campo ci siamo subito resi conto che era grave. Hamsik era a due metri, ha visto il movimento sbagliato. Dopo la partita sono salito sull’autobus e ho visto Kevin molto triste. Conosce bene il suo corpo e ha capito subito che c’era qualcosa che non andava. Sono vicino al suo dolore, il Mondiale era un sogno per lui e adesso è crollato. E’ una notizia terribile. Per lui e per l’Olanda”.
Oggi anche la chiamata direttamente dagli USA del presidente della Roma James Pallotta, che dire se non unirci anche a noi agli auguri di pronta e perfetta guarigione: forza Kevin Strootman!!!
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG